giovedì 29 novembre 2007

Cose Rosse

Questo vuole essere un appello a tutte le persone che si riconoscono nei valori, negli ideali e nelle culture della sinistra e dell’ambientalismo. Come donne e uomini aderenti alle forze cremasche di sinistra, verdi e ambientaliste ci proponiamo l’obiettivo di avviare processo unitario sulla base di proposte e programmi condivisi.
L’incontro che si terrà l’8 e il 9 dicembre a Roma, gli Stati Generali della sinistra, è un fatto importante ma al tempo stesso riteniamo indispensabile giungere a questo appuntamento avendo avviato, anche a livello territoriale, una discussione che sia incentivo e supporto a questo grande evento. Soprattutto ci sembra fondamentale che l’avvio di questo importante processo politico non avvenga, come ormai è prassi anche nei partiti di sinistra, indipendentemente da ciò che pensano i cittadini. Per questo riteniamo pregiudiziale il coinvolgimento di tutti: dai partiti della sinistra, dalle associazioni, dai movimenti, dalle singole persone che hanno a cuore la coerenza, l’onestà, la trasparenza dell’azione politica ma anche delle persone che ci rappresentano e che vengono chiamate a ricoprire incarichi pubblici. Nessuno lo dice più ma questo è ancora un valore etico della sinistra e sta a tutti noi riaffermarlo con forza.
Siamo convinti che su molti temi c’è una condivisione unitaria per cui è possibile costruire da subito azioni comuni di rivendicazione tornando a parlare alla gente di contenuti politici veri; delle tante difficoltà quotidiane ma anche delle speranze per superarle se c’è un forte soggetto politico che le fa proprie.
Temi quali il lavoro, l’ambiente, la salute, i diritti di cittadinanza, la Pace, la laicità dello Stato e i beni comuni non possono essere utilizzati per la propaganda ma devono essere considerati elementi prioritari ed ineludibili. Perché un altro mondo è possibile.
Coordinamento cremasco Sinistra-Verdi



VENERDI’ 30 NOVEMBRE alle ore 21
Crema - Palazzo Comunale

incontro pubblico
in vista degli Stati Generali di Roma

dell’8 e 9 dicembre.

Nessun commento: