lunedì 12 novembre 2007

Perchè Fuori Gioco?

Perchè un blog? Perchè “Fuori gioco”?

Nell'ideare questo blog abbiamo pensato a tutte quelle persone che, nel nostro territorio e nel nostro Paese, sono fuori gioco o meglio che altri hanno tentato, son riusciti o tentano di mettere fuori gioco: in politica, nel mondo dell'informazione, nell'associazionismo, nella cultura, nella vita di tutti i giorni. Vogliamo dare voce a queste persone. Sia a livello locale sia a livello nazionale e internazionale. Vogliamo dar voce a quei giornalisti che hanno detto cose troppo scomode per il “potere”, a quei magistrati che non nascondono “certe” indagini, a quegli artisti e scrittori che continuano a lavorare nonostante le amministrazioni li abbiano dimenticati.
Ma vogliamo anche essere fuori gioco. Vogliamo stare fuori dal gioco di un “sistema” ormai “sporco”, annacquato, a tutti i livelli. Vogliamo star lontani, per essere liberi e indipendenti, dai poteri di centro destra e centro sinistra.

E soprattutto vogliamo andare oltre la linea dell'informazione. Vogliamo proporre, discutere con chi ci leggerà, con chi dialogherà con noi attraverso questo blog, convinti che la rete è oggi un mezzo per fare ancora una volta una rivoluzione.
Noi ci crediamo. E ci proviamo.

Nessun commento: